RECENT ARTICLES
Morano, torna la Caccia al Tesoro del Touring club Italia
La data da segnare in agenda è quella di domenica otto ottobre. Il sindaco Nicolò De Bartolo: «Venite a scoprire il bello nel quale siamo immersi»Domenica 8 ottobre, nel centro storico di Morano torna la grande Caccia al Tesoro ideata dal Touring Club Italia. L’iniziativa, accolta dall’Amministrazione comunale d’intesa con la Pro Loco, si svolge in contemporanea in tutte le località italiane certificate e insignite del marchio di qualità “Bandiera Arancione” e mira a valorizzare le eccellenze dell’entroterra mediante tragitti che si snodano nel cuore dei borghi e che introducono i...…La data da segnare in agenda è quella di domenica otto ottobre. Il sindaco Nicolò De Bartolo: «Venite a scoprire il bello nel quale siamo immersi»Domenica 8 ottobre, nel centro storico di Morano torna la grande Caccia al Tesoro ideata dal Touring Club Italia. L’iniziativa, accolta dall’Amministrazione comunale d’intesa con la Pro Loco, si svolge in contemporanea in tutte le località italiane certificate e insignite del marchio di qualità “Bandiera Arancione” e mira a valorizzare le eccellenze dell’entroterra mediante tragitti che si snodano nel cuore dei borghi e che introducono i...WW…
Sila Trip Network, il Parco nazionale diventa trend topic con la narrazione digitale
L’intento del progetto è quello di optare per un tipo di promozione che sfrutti i social network al 100%, al fine di raggiungere un pubblico vasto e anagraficamente giovaneUn nuovo modo di comunicare e divulgare il territorio. Lo hanno messo in campo le guide silane impegnate nel mese di ottobre 2023, nel progetto/evento “#SilaTripNetwork”. Siamo davanti al primo evento digitale di narrazione digitale del Parco della Sila. Ci stanno lavorando le Guide Ufficiali del Parco. Obiettivo del progetto sarà quello di promuovere lo stesso Parco e il suo patrimonio culturale, naturalistico e...…L’intento del progetto è quello di optare per un tipo di promozione che sfrutti i social network al 100%, al fine di raggiungere un pubblico vasto e anagraficamente giovaneUn nuovo modo di comunicare e divulgare il territorio. Lo hanno messo in campo le guide silane impegnate nel mese di ottobre 2023, nel progetto/evento “#SilaTripNetwork”. Siamo davanti al primo evento digitale di narrazione digitale del Parco della Sila. Ci stanno lavorando le Guide Ufficiali del Parco. Obiettivo del progetto sarà quello di promuovere lo stesso Parco e il suo patrimonio culturale, naturalistico e...WW…
I veterani dello Sport organizzano a Cosenza e Castrolibero la finale dei campionati Unvs di pallavolo
Appuntamento il 7 e 8 ottobre presso il Palazzetto dello Sport “PalaCosentia” ela palestra dell’I.I.S. “S.Valentini”L’Unione Nazionale Veterani Dello Sport (U.N.V.S.) è una Associazione Benemerita riconosciuta dal CONI (ora Sport e Salute) con spiccata vocazione alla promozione ludico-sportiva e sociale, le cui finalità sono quelle di tenere vivo lo spirito e la passione per lo sport forte dei più puri ideali, nonché di sviluppare i veicoli di fratellanza fra tutti gli sportivi. Promuove pertanto iniziative agonistiche e tecnico-culturali con l’obiettivo di essere da sprone alla...…Appuntamento il 7 e 8 ottobre presso il Palazzetto dello Sport “PalaCosentia” ela palestra dell’I.I.S. “S.Valentini”L’Unione Nazionale Veterani Dello Sport (U.N.V.S.) è una Associazione Benemerita riconosciuta dal CONI (ora Sport e Salute) con spiccata vocazione alla promozione ludico-sportiva e sociale, le cui finalità sono quelle di tenere vivo lo spirito e la passione per lo sport forte dei più puri ideali, nonché di sviluppare i veicoli di fratellanza fra tutti gli sportivi. Promuove pertanto iniziative agonistiche e tecnico-culturali con l’obiettivo di essere da sprone alla...WW…
Tormentavano una nonnina, lei li riprende con lo smartphone e li denuncia
Grazie alle immagini registrate i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà tre minori dai 13 ai 14 anni. Per loro potrebbe scattare il "decreto Caivano"RIZZICONI (Rc) – L’hanno perseguitata per mesi. Insulti, atti di prevaricazione, molestie continue. Arrivando al punto di impedirle di entrare in casa, mettendo della colla nella serratura della porta. E tutto questo malgrado l’età avanzata della loro vittima, che ha 83 anni, e pur essendo a conoscenza delle sofferenze psicologiche vissute dalla donna, che assiste da anni un figlio con gravi problemi di salute. In un’occasione, per...…Grazie alle immagini registrate i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà tre minori dai 13 ai 14 anni. Per loro potrebbe scattare il "decreto Caivano"RIZZICONI (Rc) – L’hanno perseguitata per mesi. Insulti, atti di prevaricazione, molestie continue. Arrivando al punto di impedirle di entrare in casa, mettendo della colla nella serratura della porta. E tutto questo malgrado l’età avanzata della loro vittima, che ha 83 anni, e pur essendo a conoscenza delle sofferenze psicologiche vissute dalla donna, che assiste da anni un figlio con gravi problemi di salute. In un’occasione, per...WW…
San Fili, borsa di studio e convegno in onore di Mario Nigro
Iniziativa per rendere omaggio al padre della legge che riconosce il diritto dei cittadini ad accedere agli atti amministrativiA San Fili, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Linda Cribari, istituisce una borsa di studio e organizza un importante convegno in onore di Mario Nigro, cui si deve l’originario impianto della legge 241/1990 sul diritto di accesso ai documenti amministrativi, riuscì nell’ambizioso progetto di trasformare radicalmente il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione, attraverso la costituzione della prima disciplina generale del procedimento...…Iniziativa per rendere omaggio al padre della legge che riconosce il diritto dei cittadini ad accedere agli atti amministrativiA San Fili, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Linda Cribari, istituisce una borsa di studio e organizza un importante convegno in onore di Mario Nigro, cui si deve l’originario impianto della legge 241/1990 sul diritto di accesso ai documenti amministrativi, riuscì nell’ambizioso progetto di trasformare radicalmente il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione, attraverso la costituzione della prima disciplina generale del procedimento...WW…
- Total 5 items
- 1