RECENT ARTICLES
I vari aspetti dell'"odio in Rete in un convegno a Catanzaro" - CatanzaroInforma
“L’odio nella rete: dalla libertà di opinione alla gogna mediatica.Profili penali, risvolti psicologici e la deontologia del giornalista è il titolo del convegno promosso per il prossimo 13 maggio alle ore 15.30 nella sala convegni dell’Hotel Guglielmo di Catanzaro promosso dall’associazione Controvento, Lions, e Fidapa con il patrocino degli Ordini professionali dei giornalisti, degli avvocati e degli Psicologi. Modererà l’avvocato Danilo Iannello, previsti i saluti istituzionali di Vincenzo Agosto presidente CoA e Armodio Lombardo presidente dell’Ordine degli psicologici. Tra i...…“L’odio nella rete: dalla libertà di opinione alla gogna mediatica.Profili penali, risvolti psicologici e la deontologia del giornalista è il titolo del convegno promosso per il prossimo 13 maggio alle ore 15.30 nella sala convegni dell’Hotel Guglielmo di Catanzaro promosso dall’associazione Controvento, Lions, e Fidapa con il patrocino degli Ordini professionali dei giornalisti, degli avvocati e degli Psicologi. Modererà l’avvocato Danilo Iannello, previsti i saluti istituzionali di Vincenzo Agosto presidente CoA e Armodio Lombardo presidente dell’Ordine degli psicologici. Tra i...WW…
Frontale tra un mezzo pesante ed una autovettura sulla Statale 106, un morto - CatanzaroInforma
Incidente mortale lungo la Strada Statale 106 in località Roccani. Nello scontro frontale tra un mezzo pesante ed una autovettura Kia Sportage ha perso la vita il conducente della vettura, unico passeggero a bordo. Si tratta di un 42enne di Zagarise Salvatore Mustara. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Sellia Marina è impegnata dalle 9.30, ma anche il 118, elisoccorso e carabinieri per gli adempimenti di competenza.L’intervento dei vigili del fuoco è valso alla messa in sicurezza del sito e delle vetture. Si attendono autorizzazioni per la...…Incidente mortale lungo la Strada Statale 106 in località Roccani. Nello scontro frontale tra un mezzo pesante ed una autovettura Kia Sportage ha perso la vita il conducente della vettura, unico passeggero a bordo. Si tratta di un 42enne di Zagarise Salvatore Mustara. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Sellia Marina è impegnata dalle 9.30, ma anche il 118, elisoccorso e carabinieri per gli adempimenti di competenza.L’intervento dei vigili del fuoco è valso alla messa in sicurezza del sito e delle vetture. Si attendono autorizzazioni per la...WW…
"Chiesa e convento di Santa Maria della Stella, un gioiello invisibile": convegno a Catanzaro - CatanzaroInforma
Si è svolto con successo, sabato 27 aprile, l’incontro dal titolo “Chiesa e convento di Santa Maria della Stella: un gioiello invisibile”, organizzato dall’associazione CulturAttiva. L’iniziativa, dedicata ad uno dei luoghi di culto più interessanti e meno noti della città di Catanzaro, si è svolta all’interno della chiesa di Santa Maria della Stella, proprio per consentire al pubblico di ammirare la sua bellezza ed il fascino delle sue decorazioni e delle opere d’arte che essa ospita. L’incontro ha visto la partecipazione di: don Maurizio Franconiere, incaricato per i beni culturali della...…Si è svolto con successo, sabato 27 aprile, l’incontro dal titolo “Chiesa e convento di Santa Maria della Stella: un gioiello invisibile”, organizzato dall’associazione CulturAttiva. L’iniziativa, dedicata ad uno dei luoghi di culto più interessanti e meno noti della città di Catanzaro, si è svolta all’interno della chiesa di Santa Maria della Stella, proprio per consentire al pubblico di ammirare la sua bellezza ed il fascino delle sue decorazioni e delle opere d’arte che essa ospita. L’incontro ha visto la partecipazione di: don Maurizio Franconiere, incaricato per i beni culturali della...WW…
Applausi per "Questi fantasmi": con il Teatro Incanto va in scena il perfetto equilibrio tra comico e tragico - CatanzaroInforma
In scena il perfetto equilibrio tra comico e tragico che propone uno dei temi centrali della drammaturgia eduardiana: quello della vita messa fra parentesi, sostituita da un’immagine, da un travestimento, da una maschera imposta agli uomini dalle circostanze. La stagione del Teatro Incanto regala un altro spettacolo coinvolgente e appassionato come la compagnia che calca il palcoscenico del Teatro Comunale, nel centro del centro storico, diretta dall’attore e regista Francesco Passafaro. Domenica scorsa, in scena uno dei capolavori più amati di Eduardo De Filippo: “Questi Fantasmi”,...…In scena il perfetto equilibrio tra comico e tragico che propone uno dei temi centrali della drammaturgia eduardiana: quello della vita messa fra parentesi, sostituita da un’immagine, da un travestimento, da una maschera imposta agli uomini dalle circostanze. La stagione del Teatro Incanto regala un altro spettacolo coinvolgente e appassionato come la compagnia che calca il palcoscenico del Teatro Comunale, nel centro del centro storico, diretta dall’attore e regista Francesco Passafaro. Domenica scorsa, in scena uno dei capolavori più amati di Eduardo De Filippo: “Questi Fantasmi”,...WW…
Basket Academy e Perez Da Rold per i piccoli del minibasket - CatanzaroInforma
Federico Perez Da Rold in visita all’Asd Basket Mater Domini, la storica società di Gagliano fondata dal prof. Scarfone, pioniere della pallacanestro a Catanzaro fin dagli anni 60, a sua volta padre del prof. Giorgio Scarfone, capo preparatore fisico dell’Academy e prima ancora della Planet e della Pallacanestro Catanzaro. L’incontro con i mini atleti è stato carico di entusiasmo, a volte incontenibile, tanto che Giorgio Scarfone ha dovuto sudare per tenere a freno l’energia dei baby cestisti. Al di là della parte emozionale, Perez Da Rold ha tenuto un mini clinic su alcuni...…Federico Perez Da Rold in visita all’Asd Basket Mater Domini, la storica società di Gagliano fondata dal prof. Scarfone, pioniere della pallacanestro a Catanzaro fin dagli anni 60, a sua volta padre del prof. Giorgio Scarfone, capo preparatore fisico dell’Academy e prima ancora della Planet e della Pallacanestro Catanzaro. L’incontro con i mini atleti è stato carico di entusiasmo, a volte incontenibile, tanto che Giorgio Scarfone ha dovuto sudare per tenere a freno l’energia dei baby cestisti. Al di là della parte emozionale, Perez Da Rold ha tenuto un mini clinic su alcuni...WW…
- Total 5 items
- 1